C'è differenza tra gli stessi prodotti di Supermercato e Discount?



C’è differenza tra i prodotti di marca di Supermercati e Discount? Per scoprirlo sono andata al Lidl (che secondo Google è un discount) e alla Coop (che secondo Google è un supermercato top quality) e ho comprato gli stessi prodotti: pesto tigullio, coca cola zero, tonno al naturale Rio Mare, Ichnusa non filtrata. Alla fine mi sono data una risposta!

38 thoughts on “C'è differenza tra gli stessi prodotti di Supermercato e Discount?

  1. Ciao, e' normale che lo stesso prodotto, stessa marca, etichetta, ingredienti etc, costi di piu' o di meno da un supermercato all'altro, e' sempre stato cosi' e dipende da molte cose prima di tutto credo dalla quantita' di acquisto, da eventuali convenzioni che hanno con le marche etc…. quello che ti hanno detto sulle marche discount dove cambia la confezione, e' un altro discorso, ti faccio un esempio, tu compri il riso della lidl, ma il riso della lidl che avra' il suo nome, marchio etc, viene prodotto da un produttore, chesso' per esempio adesso a me viene in mente la curtiriso perche' e' il produttore dei risi bio della lidl, in questo senso cambiano l'imballaggio ma non e' detto che il prodotto rimanga lo stesso. Se leggi bene sulla confezione riesci a risalire al produttore, eccetto che per i prodotti eurospin, per i quali lo stesso si riesce a risalire ma devi segnarti l'indirizzo con numero e tutto perche' la ditta e' segnalata in maniera diversa, per dire la carne in scatola eurospin e' la stessa del todis, a giudicare dall'indirizzo, la pasta del todis e' prodotta da cellino, alcuni snack i tesori del forno dalla fiorentini e via dicendo… spero di essere riuscita a spiegare in maniera comprensibile….

  2. Dovresti fare un video sulle sottomarche. Per esempio alla Conad, alla Todis e in altri supermercati ci sono prodotti come il Riso o i biscotti che se vai a leggere bene, in fondo in fondo escono da stabilimenti importanti. Ad esempio il Riso Coop thaibonner e riso Fiore è prodotto dalla Scotti, I biscotti Coop sono prodotti da Galbusera, Il riso Conad è prodotto da Curti, I savoiardi Lidl sono prodotti da Vicenzi etc etc.. capire se sono buoni ed uguali.

  3. Mi unisco al coro e dico anch'io che l'esperimento doveva essere confronto tra prodotto di marca e sottomarca usciti dallo stesso stabilimento… Like comunque per l'impegno la simpatia e l'abilità di stappare bottiglie con oggetti improbabili 😄👍

  4. il fatto che al discount facciano pagare di più i prodotti di marca è semplicemente per incentivare l'acquisto del proprio marchio proprio per sottolineare agli occhi del consumetore quanto sia più conveniente prediligere il marchio della casa. E' anche vero, però, che spesso i prodotti di marca venduti presso i soft discount si trovino in confezioni maxi, doppie e formati famiglia che nei supermercati topquality non trovi vedi la pasta, merendine , tonno ecc. Però per esperienza, spesso al lidl ci sono delle offerte su prodotti di marca davvero stracciate. esempio, biscotti al cioccolao riso su riso al cioccolato in promozione al lidl € 0,85, restano una settimana e poi non li trovi più. Li volevo ricomprare ma la stessa confezione al conad costava € 2,29 per principio ho comprato altri biscotti. Se poi vogliamo parlare del fatto che gli stabilimenti che producono marchi blasonati facciano anche produzioni conto terzi, allora il discorso cambia. per quanto o stabilimento sia lo stesso, non è detto che i prodotti che en escono siano i medesimi. Principalmente perché questi stabilimenti hanno tante linee di produzione e possono in un attimo cambiare ricetta. Vedi yoga, nello stesso stabilimento si producono anche succhi a marchio conad, selex, eurospin ma le ricette sono diverse, cambia la quantità d'acqua, di frutta, di zucchero e chiaramente il prodotto con le caratteristiche migliori resta sempre quella del prodotto a marchio YOGA, Ti pare che il 70% di frutta lo vanno a mettere in un succo che sarà venduto a meno di un euro?

  5. mi sa che non hai capito il discorso della tua amica. Non si tratta di prodotti con la stessa confezione, ma di prodotti uguali confezionati diversamente a seconda del supermercato in cui vengono venduti (tipo marca vs sottomarca).

  6. Adoro la tua ironia ! Ti vedrei bene a fare reaction di programmi trash… miglioreresti i format e faresti piegare dal ridere … grande grande🌈

  7. Ciao Silvia, io non vado spesso al discount proprio perché spendo il doppio dei supermercati tipo Coop o Conad… Ai discount poi ho notato che fanno queste confezioni famiglia che a me durano una vita e poi puntualmente butto perché non ce la faccio a finirle…🤣🤣🤣 ….

  8. Prima di tutto volevo farti i complimenti, mi diverto molto a vedere i tuoi video. Io so che la San Benedetto fa il the x l'In's ma ha una marca diversa e bottiglia diversa.

  9. Ciao!
    Secondo me l'amica dell'amica della tua amica intendeva una cosa diversa. Tipo il latte parmalat che esce con marchio parmalat costa x, lo stesso latte, impacchettato land per eurospin costa molto meno.
    Oppure l'acqua Sant'Anna costa x mentre l'acqua demineralizzata eurospin costa tipo 20 cent in meno.

  10. Sono amareggiato dopo questo video, o meglio, servizio giornalistico. Amareggiato con la trasmissione REPORT, cosa aspetta ad assumerti ?? mah. Poi sei anche bella e simpatica. 😂😂😂😉

  11. Ciao! ☺️ Forse l'amica dell'amica della tua amica intendeva un'altra cosa però! 😅😅😅 Ovvero che a volte nello stesso stabilimento vengono fatti sia i prodotti di marca che quelli di sottomarca…

  12. Le aziende producono per i supermercati. Non ha senso esaminare le marche.
    Vanno confrontati i prodotti a marchio supermercato. Ad esempio un'azienda che produce pasta la fa per la Coop, per il Pam ecc e magari a seconda per chi la fa non mette grano italiano.
    La coca Cola è coca cola

  13. Silvia io sono un po' rinco (mi sa come l'amica dell'amica della tua amica), però mica mi è tanto chiaro 'sto esperimento, ok uno è un discount, l'altro un "normale" supermercato, ma se compri uno stesso prodotto, al di là del prezzo che può variare (immagino dipenda da più fattori, uno potrebbe essere la quantità che se ne acquista), non penso possa cambiare qualcosa, la catena di produzione sarà la stessa (vado di logica eh, potrei sbagliare).
    Vabbè, non ha importanza, guardarsi un tuo video è comunque divertente quindi va benissimo così. 👍😉

  14. ok no, credo lei si riferisse ad altro: ad esempio mi è capitato di bere latte parmalat e latte brio solo che in quest'ultimo c'era scritto "dagli stabilimenti di parmalat" (se non sono brio e parmalat saranno altri, giusto per intenderci). una cosa simile per altre marche. per i prodotti di marca sono sempre quelli chiaramente 🤔

  15. È tipo il contrario quello che voleva dire, tipo il pesto tigullio viene messo anche nel barattolo del pesto della marca sconosciuta perché la tigullio lo vende e questa merca (esempio) o il sugo mutti messo anche in un barattolo di marca diversa che vendono nei discount

  16. Una prova interessante sarebbe acquistare ad esempio un prodotto di marca e prendere il prodotto venduto nei discount ma prodotto dallo stesso stabilimento e testare se ci sono differenze oppure ad esempio i pan di stelle originali sono prodotti dalla Barilla mentre quelli tarocchi di coop Carrefour e Conad da Marvey e sarebbe interessante provare a sentire se sono diversi. Potrei farlo sa sola? Ovvio… Ma è più divertente visto fare da te 😅

  17. È sempre una bella sorpresa quando appare un tuo video! Potresti provare a confrontare alcuni prodotti coop (o di altri supermercati) con prodotti Lidl (o di altri discount) e vedere se c'è davvero tanta differenza di qualità. Sempre che la cosa non ti crei problemi.

Leave a Reply

Your email address will not be published.